U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

LUCCHINI:" SE NON FINALIZZI LE OCCASIONI, POI DIVENTA DURA."

Torna Indietro

Il commento a fine gara di mister Lucchini, non può che essere all’insegan del rammarico per come si è sviluppata la gara e per il secondo tempo sempre in pressione, sprecando diverse opportunità per pareggiare la gara.
“ Abbiamo iniziato bene la gara, aggressivi, con verticalizzazioni che a loro davano molto fastidio, poi, nel momento in cui abbiamo fatto gol, ci siamo abbassati troppo in fase di non possesso, mentre quando eravamo in possesso palla abbiamo giocato troppo in orizzontale senza più verticalizzare. Avevamo preparato la partita per far uscire il loro quarto di centrocampo e poi andare in uno contro uno con gli esterni. L’abbiamo fatto bene all’inizio fino al gol, poi invece abbiamo voluto gestire la palla, invece di andare alla ricerca del secondo gol. Noi non siamo una squadra che è brava a difendersi bassa, l’abbiano sempre detto, invece quando riusciamo a fare gol sembra che subentri la paura di andare a vincere, ci abbassiamo troppo, subiamo troppe punizioni , calci d’angolo e il rischio di prendere gol si alza. E cosi’ è stato ancora una volta, anche se devo dire che la punizione da cui è scaturito il loro pareggio è stata invertita perché c’era un evidente fallo su Morello. Poi la punizione è stata beffarda, perché è passata in mezzo a tante gambe, senza nessun tocco e ha sorpreso il nostro portiere che l’ha vista solo all’ultimo.”

Il secondo tempo è andato meglio, anche se si è mancati in fase di finalizzazione.
“In questi casi vince chi è più cinici. Loro hanno fatto tre tiri in porta, due nel primo tempo e uno nel secondo, e hanno fatto due gol. Noi invece abbiano avuto nel secondo tempo almeno 4 o 5 situazioni potenzialmente pericolose, oltre alla clamorosa occasione mancata da Fonseca nel finale. Se non finalizzi le occasioni che crei non porti a casa i risultati.”

Una sconfitta pesante che fa diventare ancora più importante la gara di domenica col Fiorenzuola.
“Purtroppo non riusciamo mai a fare quel passo in più in classifica e ci complichiamo sempre la vita. E’ una costante di questa stagione. Ma con la rabbia di stasera, saremo pronti per domenica ad affrontare quest’altro scontro diretto.

Qualche giocatore sottotono:
“Sicuramente qualcuno non è stato brillante , ma anche chi entra a gara in corso dovrebbe dare di più. Poi magari ci si arrabbia perché giocano poco, invece dovrebbero sfruttare l’occasione per dimostrare che il mister sbaglia.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti