U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

ARINI:" IL RISULTATO FINALE NON CI HA PREMIATO MA SIAMO SULLA STRADA GIUSTA."

Torna Indietro

Mariano una buona prestazione contro una formazione forte come la Triestina, ma purtroppo il risultato finale è tutto per gli ospiti.
Dispiace molto perché, secondo me, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo tenuto bene il campo, senza concedere quasi niente a una squadra che, a detta di molti, è tra le candiate al passaggio di categoria. Hanno trovato un gran gol subito all’inizio e lo hanno poi difeso fino al termine. Noi ci abbiamo provato fino alla fine, ma non siano riusciti a trovare l’imbeccata vincente, e quando l’abbiamo fatto ci ha fermato l’arbitro con quel fischio con Bariti davanti al loro portiere che era già uscito al limite dell’area. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo gli episodi, con gare così equilibrate , fanno la differenza. A me non piace recriminare, ma questo errore è stato troppo evidente e determinante, lo ha ammesso subito anche lui. Però ormai è andata così e resta la nostra prestazione in cui abbiamo tenuto testa a una squadra molto forte e piena di talento individuale: questo ci deve far capire che siamo sulla strada giusta.”
Non è la prima volta che la buona prestazione non coincide con il risultato a fine gara.
Purtroppo è così. Sia a Padova che col Sudtirol abbiamo pagato per dei nostri errori, ma con la Triestina non è stato così. Hanno trovato il gol della domenica nei primi minuti e lì avremmo potuto prendere una imbarcata cercando di recuperarla. Invece la squadra non si è mai disunita, è stata sempre in partita, abbiamo concesso pochissimo e alla fine avremmo meritato qualcosa in più. Ci teniamo la prestazione e continuiamo a lavorare su questa strada. La squadra è cresciuta molto, nelle ultime settimane sono arrivate delle prestazioni importanti. Abbiamo trovato compattezza, una identità che avevamo anche prima, ma commettevamo troppi errori, mentre adesso siamo tutti belli compatti, giochiamo tutti da e per la squadra; non per niente nelle ultime 5 gare abbiamo sconfitto squadre come il Lecco e l’Albinoleffe, formazioni importanti. Non ci deve condizionare questa sconfitta, come non lo è stato neanche dopo le due vittorie consecutive. Adesso dobbiamo preparare bene la prossima gara con la Giana Erminio.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti