U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

LUCCHINI:"C'E' GRANDE RAMMARICO PER IL RISULTATO FINALE."

Torna Indietro

Le parole di Stefano Lucchini a fine gara, racchiudono tutta l’amarezza per una sconfitta immeritata, dopo una prestazione brillante al cospetto di una squadra, come la Triestina, potenzialmente candidata a giocarsi la vittoria finale del campionato.
Avevo già anticipato il giorno prima della gara, che avremmo incontrato una squadra, che a livello singolo di giocatori, è di grande qualità. Spiace molto per il risultato finale perché aldilà del tiro in porta che ha sbloccato subito all’inizio il risultato, c’è stata una sola parata del nostri portiere per tutto l’arco della gara. Nel secondo tempo abbiamo costruito una azione da gol con Bariti, e al novantesimo siamo stati interrotti da un fischio arbitrale, quando lo stesso Bariti era ormai a tu per tu col portiere, senza concedere il giusto vantaggio. E’un peccato perché il risultato di parità la squadra l’avrebbe più che meritato e sarebbe stato il risultato giusto.”
L’episodio finale è stato determinante per il risultato, perché Bariti era ormai in porta. Tra l’altro avevi avuto poco prima una reazione che ti è costata l’espulsione.
“Purtroppo come sbagliamo tutti noi, giocatori, tecnici, anche l’arbitro può commettere errori: per noi era di vitale importanza quella situazione. Anch’io ho sbagliato dando un pugno alla panchina e guadagnandomi l’espulsione: andiamo a casa con grande rammarico.”
Riguardando la partita la squadra è stata molto brava a non concedere spazi alle ripartenze della Triestina, pur attaccando per cercare il pareggio.
“ I ragazzi sono stati molto bravi a interpretare la partita. La mia grande paura era per le situazioni sui calci piazzati, perché loro hanno grande fisicità e struttura e invece anche lì sono stati molto bravi. Siamo stati sempre ordinati, attenti anche quando attaccavamo. Sotto questo punto di vista la squadra sta crescendo sulla gestione della gara. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi da martedì inizieremo a preparare la prossima gara con la Giana Erminio.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti