U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

DAVIDE BARITI: "UNA VITTORIA IMPORTANTE PER LA CLASSIFICA E PER IL MORALE."

Torna Indietro

Una grande prestazione di tutta la Pergolettese con un Davide Bariti che, con le sue folate sulla corsia destra, ha messo in grossa difficoltà l’intera retroguardia lecchese.
Il suo commento a fine gara in sala stampa.
“Abbiamo fatto tutti una grande gara: sono molto contento. Con i miei compagni sulla fascia ci siamo trovati bene , avevamo tutti l’atteggiamento giusto. Siamo stati bravi anche nelle ripartenze, dove a volte abbiamo commesso qualche imprecisione. Ci voleva proprio una vittoria così. La partita l’abbiamo interpretata bene, come ce l’aspettavamo. Sapevamo che col possesso palla loro potevano avere qualcosa in più sotto questo punto di vista, ma eravamo consapevoli con le ripartenze potevamo fargli male. E’ stata una vittoria importante, fondamentale per i tre punti, per la classifica, per il morale.”
Oggi ti sei dovuto sacrificare a ricoprire anche il ruolo di esterno basso in difesa, e poi coprire tutta la fascia in possesso palla.
“Oggi mi sentivo bene, nonostante era la terza gara in otto giorni. Anche i miei compagni erano in ottima giornata, segno che a livello atletico siamo ben preparati. Per quanto riguarda la posizione di esterno basso a destra, non è la prima volta che lo copro. Diciamo che mi trovo bene anche in questa posizione.”
Seconda vittoria casalinga senza subire reti, con Albinoleffe e Lecco, mentre a volte sono troppe le reti incassate contro squadre non di prima fila.
Dobbiamo sicuramente migliorare in questo. Spesso abbiamo pagato per errori individuali. Gli errori nel calcio ci stanno, li commettiamo tutti: bisogna limitarli il più possibile. Il calcio è un gioco di squadra ma gli errori vanno a condizionare poi l’esito finale. L’importante è che lo spirito in campo sia sempre quello giusto, come quello di oggi.




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti