U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

LUCCHINI:" DOBBIAMO SCENDERE IN CAMPO PER FARE RISULTATO."

Torna Indietro

Con la rabbia ancora da smaltire, per almeno due decisioni arbitrali che hanno influito notevolmente nelle due sconfitte subite contro due tra le formazioni piu’ quotate del girone come JUVENTUS U23 e PADOVA, mister LUCCHINI e i suoi ragazzi devono concentrarsi sull’impegno di domani con la PRO SESTO, formazione anch’essa ferma a quota zero in classifica.
Il commento di Stefano Lucchini nel pre-partita parte ancora da queste due gare iniziali.
“ In queste due prime gare, a livello di gioco, abbiamo fatto due ottime partite contro due squadre che saranno al vertice del campionato. Abbiamo avuto ottimi riscontri ma , purtroppo, per i punti in classifica siamo ancora quota zero. Ho detto ai ragazzi in settimana che vanno bene gli elogi, ma dobbiamo diventare più cattivi, più cinici sottoporta, più concreti e guardare più al risultato. Purtroppo, come succedono errori di giocatori, di allenatori, anche gli arbitri possono incappare in qualche infortunio. A noi è successo in entrambe le prime due giornate. Nella prima con la JUVENTUS c’è stato un fallo evidente da dietro su Girelli non sanzionato, che poi ha portato al loro gol e a Padova c’è stato un gol regolare annullato per presunto fuorigioco, col risultato ancora di 0 a 0. Pero’ non sono qui a fare polemiche perché, ripeto, possono capitare a chiunque, la speranza è di poter assistere alle prossime gare senza recriminazioni.”
Domani c’è l’impegno casalingo con la PRO SESTO, anche loro senza punti in classifica. Siamo solo alla terza giornata, ma sarà una sfideahe assume già la sua importanza.
“Affrontiamo la PRO SESTO, una formazione che ha una sua identità. Nel turno precedente con la PRO VERCELLI, sopratutto nella seconda parte di gara non ha demeritato e avrebbe potuto anche riagguantare il risultato. E’ nella nostra situazione e questa sfida diventa importante anche per loro. La PRO SESTO è una squadra compatta e per noi non sara’ sicuramente semplice. Ma non abbiamo scuse o alibi: dobbiamo scendere in campo per fare risultato.”
La situazione infortunati?
“Chi rientra tra i convocati sicuramente sarà Palermo, che ha recuperato in pieno. Abbiamo ancora fuori Scardina e Piccardo, che stanno rientrando con gradualita’. Ieri, purtroppo, si è infortunato alla spalla il giovane Bresciani, ma sono tranquillo perche’ ho a disposizione una rosa ampia ,con due giocatori per ogni ruolo. Chi scenderà in campo sarà nelle condizioni di rendere al meglio. Ho ancora due o tre dubbi su chi schierare inizialmente: decidero’ domani.”




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti