U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

DE PAOLA:" Se giochiamo sopraritmo possiamo dire la nostra; l'incognita sara' il campo del Voltini."

Torna Indietro

L'abbondante e improvvisa pioggia ha costretto mister De Paola ad abbreviare la durata della seduta di rifinitura, ma il tempo per completare la preparazione settimanale in vista della gara di domenica contro la corazzata capolista Rezzato, non e' mancato. Nell'ultimo allenamento, gli osservati speciali sono stati Boschetti e Dragoni, reduci da infortuni muscolari e in via di recupero, per valutarne la possibilità' di convocazione e impiego. Al termine della seduta, dopo un consulto con il Prep. atletico e i sanitari, le sue decisioni le ha spiegate nel tradizionale incontro pre gara con la stampa.

" Per Boschetti non ci sono problemi e sarà' della partita; si e' allenato negli ultimi tre giorni con buona intensità', senza risentirne problemi. MI riservo di decidere prima della gara se farlo partire dall'inizio o portarlo in panchina pronto per subentrare, per Dragoni purtroppo non ci sono speranze. Sebbene gli esami diagnostici non hanno più' rilevato problemi, sente ancora dolore nei movimenti improvvisi:  considerando che e' fermo da settimane e non ha allenamenti nelle gambe, lo teniamo ancora fuori. Dalla prossima settimana proveremo ad accelerare la preparazione e il suo rientro in campo."

Domani arriva la corazzata REZZATO. Sara' agguerrita avendo perso l'ultima gara casalinga e sente sul collo il fiato di Pro Patria e Pontisola dietro di 5 punti ma con una gara in meno.
Servira' una prestazione super per tenere testa alla capolista.

" Ai ragazzi ho detto di ricordare che all'andata hanno preso 5 gol. Solo questo deve bastare dentro di loro a far mettere in campo anima e cuore, quello che ci chiedono i nostri  tifosi. E' vero che loro hanno speso tanto, e' vero che sono una squadra forte, che hanno giocatori di categoria superiore, pero' una volta nella storia Davide contro Golia ha vinto. Anche noi possiamo fare questo, possiamo vincere ma usando la testa. Dobbiamo essere belli compatti, belli coperti e sfruttare gli eventuali spazi ripartendo come abbiamo fatto bene nelle prime gare da quando sono arrivato io."

Il REZZATO l' hai visto giocare diverse volte. Quali possono essere i loro punti deboli, e come si puo' superare?

"E' una squadra quadrata, che rischia poco. Se giochiamo al loro ritmo, possiamo andare in difficoltà'. E' una squadra "passista" che sfrutta la possanza fisica e di altezza. Abilissima sulle palle inattive, infatti stamane ho insistito molto su questo particolare. Se giochiamo a ritmo alto, come sappiamo fare, possiamo direla nostra; l'incognita sarà' il campo. Se continua a piovere così', dovrò' valutare domani le condizioni del manto del Voltini per prendere molte decisioni. Sara' una gara tosta."

Al rientro negli spogliatoi ha diramato le convocazioni:

PORTIERI:                     GHIRLANDI, LEONI

DIFENSORI:                  ARMANNI, BAGGI, CONTINI, ORNAGHI, PREMOLI, VILLA

CENTROCAMPISTI:    BOSCHETTI, GUERCI, MANZONI, PARISIO, PERI, PIRAS, POESIO

ATTACCANTI:               FERRARIO, MORELLO, ROSSI, SONZOGNI 




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti