U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 399932 - Fax: 0373 399933
uspergolettese@gmail.com - ufficiostampa@uspergolettese1932.it

Notizie 0/1

ALESSIO TACCHINARDI - "Abbiamo regalato il pari per un errore di disattenzione."

Torna Indietro

Un Alessio Tacchinardi con la delusione dipinta in faccia si presenta in sala stampa con il rammarico per la mancata vittoria.
Mister più' arrabbiato o deluso. Qual'e' il tuo sentimento.
"Sentimento di frustrazione. Era una partita importante per noi che volevamo vincere. Glia abbiamo regalato il pari per un errore di disattenzione dopo che la squadra ha dato tanto in campo; fa' malissimo. Non sono ne' arrabbiato, ne' deluso perché' la squadra ha lavorato molto, nonostante le difficoltà' di condizione di qualcuno, e abbiamo creato diverse occasioni importanti per segnare, peccato. Sarebbero stati punti pesanti, perché' avremmo distanziato una squadra che all'andata ci aveva asfaltato, oggi e' stata una gara totalmente diversa da quella, sopratutto grazie alla nostra crescita avuta durante questi mesi. Sono solo deluso per i troppi regali che abbiamo concesso."

Come hai messo in evidenza oggi troppi errori, per i gol mancati e per l'azione da cui e' scaturito il rigore del pari.
" Il calcio e' episodi. La scorsa domenica a Sondrio non meritavamo di vincere e abbiamo portato a casa i 3 punti, oggi non meritavamo di pareggiare ma di vincere, contro una formazione che ha dei giocatori importanti e abbiamo commesso  delle sciocchezze. Oltre al rigore non mi sono piaciute le forzature nelle giocate che non capisco. E' andata così' e ora e' inutile recriminare."

Sembrava una partita bloccata poi la mossa delle 3 punte, con l'ingresso di Valente, ha cambiato il trend della gara.
"Onestamente anche se avevamo vinto a Sondrio non ero contento della squadra perché' attaccava con pochi giocatori; ci difendiamo benissimo ma attacchiamo poco. Oggi si stava ripetendo la stessa cosa e ho pensato di giocare nella ripresa con 3 punte, per portare più' giocatori vicino all'area avversaria e cercare di vincerla e lo stavamo facendo fino all'errore finale; Io se potessi giocherei sempre con tre attaccanti. Non ho mai avuto Daldosso che ci può' dare i tempi e qualità'. Ha avuto prima un problema al ginocchio, poi la febbre, oggi ha fatto una gara importante, perché' lui ci può' dare i tempi giusti delle giocate; a volte andiamo troppo forte."

Ora la gara di mercoledì contro il Pontisola assume ancora più' importanza.
"Adesso smaltiamo la delusione di oggi e poi prepareremo al meglio la partita di mercoledì. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra forte che ci sta' davanti in classifica. Sara' dura, anche per la qualità' dei suoi attaccanti, ma cercheremo di andare con l'obiettivo di vincerla."

 




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 399932 - Fax: 0373 399933
Stadio      Contatti