U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 399932 - Fax: 0373 399933
uspergolettese@gmail.com - ufficiostampa@uspergolettese1932.it

Notizie 0/1

ALESSIO TACCHINARDI "SONO ORGOGLIOSO DELLA MIA SQUADRA"

Torna Indietro

Mister come giudichi il risultato finale, nonostante non sia arrivata la vittoria?
" Pareggio giusto. Devo ringraziare i miei giocatori perché' 5 o 6 avevano la febbre e stavano male ma, pur di giocare questa partita, non me l'hanno neanche detto prima della gara. Volevamo la vittoria per allungare un po' in classifica contro una diretta concorrente per un posto playoff, ma come ha dimostrato il campo, il Monza nonostante il periodo difficile che sta attraversando, ha dimostrato tutto il suo valore; e' una squadra forte composta da ottimi giocatori e di grande qualità'. I miei hanno battagliato e lottato senza mai mollare un attimo, nonostante molti tossivano prima della gara  e di questo sono orgoglioso. E' stata la dimostrazione che tutti vogliono onorare la maglia fino all'ultimo minuto e ne e' scaturita una gara bella, fisica con qualche errore da ambo le parti, ma quando c'e' questa intensità' in campo, ci può' anche stare. Il punto per entrambe credo sia il risultato giusto, abbiamo avuto qualche occasione noi e qualcuna anche loro. Questa partita nascondeva parecchie insidie, ma abbiamo tenuto bene il campo e ne usciamo contenti."

Forse oggi e' mancata la zampata vincente, quella che ultimamente ci ha abituato Cesca.
"Abbiamo provato in qualche occasione,  Cesca ha fatto una bellissima rovesciata, deviata fortuitamente dalla schiena di un difensore; lui sta' facendo qualcosa di pazzesco per la nostra squadra. Stamattina si e' svegliato alle 5 di mattina con la febbre, ma ha voluto giocare a tutti i costi. Non era il solito giocatore, a cui ci siamo abituati ultimamente, ma e' ampiamente giustificabile e ha lottato come un leone. Anche Valente e Boschetti hanno avuto delle opportunità' per sbloccare la gara, pazienza, vuol dire che dovremo andare a recuperare i punti persi, domenica prossima a Sondrio."

Una tua valutazione sulla prestazione degli under.
" Riceputi ha fatto una buonissima partita, nonostante avesse di fronte un giocatore di categoria superiore. Boschetti sta' un po' pagando il campionato che ha condotto fino ad ora a cento all'ora, ma la bellezza di questo giocatore e' che, anche quando come oggi ha sbagliato 4 o 5 palloni, non ha mai mollato un centimetro, Ionascu ha delle qualità', deve sicuramente mettere più' dinamismo; ma tutti i giovani devono tirarsi fuori, fare qualcosa di più', devono crescere maggiormente, perché' questo  campionato ha bisogno di giovani bravi essendo fondamentali."

Ora i playoff sono a 3 punti di distacco pero' si stanno accumulando parecchie squadre.
" Ogni domenica può' succedere di tutto. E' venuto qua' il Sondrio e non siamo riusciti a bucare la loro difesa, vai in trasferta e magari perdi; domenica a Sondrio, che e' ultimo in classifica, sarà' una battaglia. Tutte le gare di questo campionato sono toste, combattute, ma oggi sono contento perché' la squadra ha tenuto testa a una formazione forte come il Monza ."

 




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 399932 - Fax: 0373 399933
Stadio      Contatti