U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

ALESSIO TACCHINARDI " BUON PUNTO E ADESSO SOTTO COL MONZA"

Torna Indietro

Mister una bella gara combattuta, forse qualche errore di troppo.
" Si' abbiamo commesso qualche ingenuità' di troppo ma bisogna considerare anche che avevamo di fronte una squadra forte che in casa ha fatto tanti punti, l'unica che ha battito il Piacenza. Una trasferta insidiosa, eravamo anche contati per le troppe assenze, ma la squadra ha disputato una gara solida,tosta; ci sono stati errori ma abbiamo creato parecchio, abbiamo tentato anche di vincere la partita dopo il loro pareggio. Portiamo a casa punto e gettiamoci subito a pensare alla gara di domenica al Voltini contro il Monza."

Peccato sopratutto per come si e' subìto il secondo gol.
"In vantaggio avremmo dovuto gestire meglio la palla; un errore in uscita ci e' costato caro. Sapevamo che loro sono bravi e svelti davanti, pero' il gol l'abbiamo proprio regalato noi, pazienza, la squadra comunque ha offerto una prestazione fisica importante dimostrando di essere in ottima condizione atletica."

Daldosso alla prima gara stagionale, come la puoi giudicare.
" Mi piacerebbe vederlo con una condizione più' ottimale. Ha dimostrato di aver sprazzi di calcio importante; adesso va' un po' piano ma non credevo riuscisse a fare tutti i novanta minuti. E' un giocatore che ha tanta qualità' nei piedi e' il tipo di giocatore che ho sempre chiesto alla società'. Adesso ho dei centrocampisti che sanno difendere e chi invece sa' impostare; lui e' un giocatore di qualità'. Per il tipo di calcio che io chiedo effettivamente sta' andando un po' piano, ma con gli allenamenti continui migliorerà' anche sotto questo aspetto. Tanto di cappello per la serietà' dimostrata, con solo una decina di allenamenti nelle gambe, ha dato la sua piena disponibilità' vista la situazione di emergenza di oggi; e' un professionista serio."




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti