U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

AMEDEO TACCHINARDI" Sono molto arrabbiato con me stesso per l'espulsione"

Torna Indietro

Dopo una sconfitta casalinga inaspettata, la voglia di presentarsi davanti ai microfoni in sala stampa, non e' piacevole. Amedeo Tacchinardi (premiato dai ragazzi della curva sud con una targa prima della gara per aver raggiunto e superato le 100 presenze con la maglia gialloblù') cerca di dare una spiegazione per la giornata negativa.

Amedeo, nessuno si aspettava una battuta d'arresto casalingo dopo due brillanti vittorie esterne. Avete subìto forse un po' troppo la loro aggressione e velocità' nel primo tempo.
"Diciamo che oggi non abbiamo fatto dell'intensità' la nostra migliore arma, sopratutto nella prima parte di gara, e questo lo abbiamo pagato. Spesso i risultati positivi di questo ultimo periodo sono stati raggiunti attraverso l'intensità' e oggi questo non e' successo e l' abbiamo pagato col gol subìto. Nel secondo tempo abbiamo provato a reagire e qualche occasione l'abbiamo anche creata ma ci e' mancata la zampata finale. Una sconfitta quella di oggi che non cancella le nostre ambizioni e i traguardi che ci siamo prefissati, ma dobbiamo archiviarla e ripartire da mercoledì' più' forti ancora di prima."

Ci può' essere stato un po' di rilassamento. dopo due vittorie esterne con squadre che precedevano in classifica il Pergo e aver affrontato la Grumellese non con la dovuta concentrazione?
" No non credo, non penso che sia stata sottovalutata la partita. Non siamo riusciti a fornire. da parte di tutta la squadra, la miglior prestazione. Purtroppo e' successo oggi e ci servirà' da lezione per far si' che non capìti più' e affrontare questo rush finale con l'intento di portare a casa più' punti possibili."

Peccato per l'occasione del rigore neutralizzato che poteva dare almeno un punto in classifica.
"E' stata la dimostrazione che oggi la giornata sembrava già' segnata, ma ripeto, nel secondo tempo qualche occasione per riagguantare il risultato l'abbiamo avuta. Pazienza, siamo tutti molto dispiaciuti per i nostri tifosi, ma dobbiamo far tesoro degli errori commessi e ripartire forte subito da mercoledì'".

E' un momento difficile anche per le troppe assenze sopratutto dovute a squalifiche. Oggi mancavano Brunetti e Valente, mercoledì' mancherai tu e Anelli, Lanzi e Daldosso non sono ancora al meglio per rientrare, la panchina anche oggi e' stata quasi completamente riempita da ragazzi under e si prospetta una settimana difficilee impegnativa con Varesina mercoledì' e Monza al Voltini domenica.
"Noi tutti giocatori siamo fiduciosi del gruppo perché' anche i ragazzi che magari giocano meno hanno dimostrato di essere pronti e all'altezza della situazione. Se il mister opterà' per fare un po' di turn over sono convinto che chi scenderà' in campo lo farà' con lo spirito giusto di chi vuole vincere le prossime partite."

Il tuo secondo cartellino giallo che ha portato all'espulsione come lo commenti.
" Mi sto rimproverando da solo perché' un giocatore con la mia esperienza avrebbe dovuto forse tirarsi indietro e evitare il contatto, anche se lui mi ha tagliato la strada. Quando si e' in campo certe situazioni, quando si sta' producendo il massimo sforzo, non sono così semplici da leggere e da affrontare con freddezza. Sono molto arrabbiato con me stesso perché' io sono molto severo nel giudicarmi. Posso solo accettare la squalifica e prepararmi al massimo."




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti