U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel.0373 226415 / 0373 399932
segreteria@pergolettese.it - ufficiostampa@pergolettese.it

Notizie 0/1

PERGOLETTESE - GRUMELLESE 0 -1

Torna Indietro

Inaspettata battuta d'arresto dei gialloblù' contro una coriacea Grumellese. Fin dalle prime battute di gara, si e' capito che la giornata dei ragazzi allenati da mister Tacchinardi non era delle migliori.  Il pressing  e la corsa messe in campo sin dall'inizio dai bergamaschi, hanno sorpreso i gialloblù' di casa  che non sono  riusciti a ripetere le belle prestazioni delle giornate precedenti. Troppi i giocatori sottotono visti in campo oggi, per poter opporsi agli avversari, scesi al Voltini motivati e più' "affamati" di punti. Certo, prendere gol dopo soli 13 minuti(grazie a una dormita difensiva generale),  ha complicato la giornata e spianato invece la strada agli ospiti, andati a nozze con gli spazi che inevitabilmente si aprivano per gli attaccanti, potendo così' sfruttare le accelerazioni di Gullit per tenere sempre in apprensione la difesa cremasca. Dopo un primo tempo scialbo, senza aver creato situazioni pericolosi, capitan Scietti e co. sono scesi in campo nella ripresa, con la determinazione e la volontà' di cercare di riacciuffare il risultato. Di contro gli ospiti si sono sempre di più' chiusi nella loro meta' campo, ma pericolosi in avanti ogni volta che riuscivano a sfruttare le loro veloci ripartenze. Un diagonale di Boschetti di poco a lato, un colpo di test di Cesca sopra la traversa da buona posizione, una gran staffilata di Anelli deviata in angolo dal portiere Seck in tuffo, sono state le situazioni in cui si e' andati più' vicino al gol fino alla ghiotta occasione del calcio di rigore a 5 minuti dal 90°, decretato per fallo in area di Grigis su Cesca, dove il portierone Seck, con un miracolo, e' riuscito a neutralizzare il tentativo dal dischetto di Rossi. La delusione e il contraccolpo ricevuto hanno fatto si' di regalare ancora un pallone a Gullit all'89°, il quale involatosi verso la porta si e' visto neutralizzare la conclusione a rete da una provvidenziale uscita disperata di Donnarumma. Gara scorbutica, ruvida, dura sin dall'inizio, finita con 3 espulsioni nell'ultimo quarto d'ora; Previtali per la Grumellese e Tacchinardi amedeo per la Pergolettese  per doppia ammonizione, il tecnico Bonazzi per proteste nell'occasione del calcio di rigore e ben nove ammoniti. Una giornata storta ci può' anche stare, dopo due mesi e mezzi di bel calcio e di ottimi risultati, ma vista la classifica corta, rialzare subito la testa nel turno infrasettimanale di mercoledì' a Venegono contro la Varesina sarà' l'obiettivo primario da raggiungere. Oltre a Tacchinardi amedeo, espulso sarà' squalificato anche Anelli, avendo raggiunto la 5a ammonizione, mentre sarà' ancora assente Valente, ancora al palo per scontare la seconda delle tre gare di stop. Rientrera' invece Brunetti, mentre si dovranno valutare le condizioni di Lanzi e Daldosso.
Reti: p.t.13° Flaccadori,
PERGOLETTESE: Donnarumma, Donida, Simonato(22°s.t.Arici), Tacchinardi amedeo, Scietti, Arpini(1°s.t.Anelli), Rubetti, Conti, Cesca, Rossi, Boschetti(18°s.t.Ionascu).
a disp. Tazzi, Compaore, Zanoni, Ardini, Riceputi, Defendi
All. Tacchinardi Alessio
GRUMELLESE: Seck, Giovanditti(18°s.t. Duca), Grigis, Forlani, Tignonsini, Lleshaj, Carroccio, Okyere, Austoni(22°s.t.Previtali), Flaccadori(44°s.t. Pozzoni)
a disp. Bolis, Antwi, Belotti, Rizzola, Pasini, Cvetkovic
All. Bonazzi Roberto
Arbitro: Sig. Feraudo Alex di Chiavari
Assistenti:Sig. Budianu Cosmin di Novi Ligure e Sig.Gavazza Matteo di Chiavari
Ammoniti:  Cesca, Anelli, Scietti,Donnarumma,Tignonsini, Lleshaj, Carroccio, Pozzoni, Grigis
Espulsi al 31°s.t.Previtali e al 37°s.t.Tacchinardi amed. per doppia ammoninizione e al 40°s.t.il tecnico Bonazzi per proteste
Note: giornata coperta e fredda, terreno in buone condizioni, rec. 1+5, spett. 300 circa, angoli 6 - 6




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 226415 / 0373 399932
Stadio      Contatti