U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 399932 - Fax: 0373 399933
uspergolettese@gmail.com - ufficiostampa@uspergolettese1932.it

Notizie 0/1

DE PAOLA: " PUNTO MOLTO IMPORTANTE."

Torna Indietro

 

Soddisfatto a fine gara mister De Paola per il punto guadagnato sul difficile campo di Lecco, ma rammarico per non essere riuscito a impostare la gara come aveva preparatoa causa delle assenze  dell'ultimo minuto.

Mister una gara condizionata dal campo, molto combattuta e con un paio di occasioni mancate a favore dei padroni di casa 
" Si' penso che sia stata una bella partita, nonostante il campo molto pesante. Si sono incontrate due squadre in un buon momento di condizione fisica. Noi oggi avevamo tre mancanze importanti che mi hanno costretto a modificare quello che avevamo preparato in settimana. Devo pero' fare i complimenti a quelli che sono scesi in campo perché' hanno fatto la loro parte alla grande. Faccio i complimenti anche al Lecco perché' secondo me ha disputato una gara importante. Noi nel primo tempo abbiamo fatto qualche giocata buona, con palla a terra e attaccando dove il terreno ce lo permetteva, forse abbiamo peccato un po' nell'ultimo passaggio ma non si poteva chiedere di più' ai ragazzi, viste le condizioni di gara. Devo fare i complimenti anche ad Alessio Tacchinardi, perché' in poco tempo e' riuscito a mettere in campo una squadra quadrata, che gioca bene e che sopratutto sanno cosa devono fare, con le idee chiare. Oggi era importante fare punti, dopo le due sconfitte contro Ciliverghe e Darfo Boario, perché' la squadra e' in salute, corre e lotta;  questo punto e' importante. MI sono un po' arrabbiato negli ultimi dieci minuti perché' hanno sempre la voglia di puntare in avanti per fare gol, ma in certe situazioni quando si arriva  da un momento delicato, anche il punto fa' bene alla salute."

Come valuti l'esperimento di Guerci e Manzoni assieme a centrocampo, anche se dettato dalle circostanze?
" A tratti bene. Pensavo che Tacchinardi mettesse un uomo sul nostro metodista e quindi ho messo assieme Guerci e Manzoni per avere due possibilità' in quel ruolo. In certe situazioni siamo andati bene, in altri momenti no, pero' devo dire che il centrocampo ha sofferto solo negli ultimi dieci minuti, per il resto della gara sono andati bene."

La scelta di Peri e non Morello e' stata dettata solo dalle condizioni del campo?
" Si' avrebbe giocato Morello solo col campo asciutto, mettendo in campo il solito nostro 4-3-3 come avevo pensato, invece viste le condizioni del campo ho optato per un centrocampista in più' per darci più' forza in mezzo."

Ferrario e' rimasto un po' isolato.
" Quando giochi con un terreno così' lavori tanto e non hai la gamba per le giocate di qualità'. Nel primo tempo siamo andati abbastanza bene con i centrocampisti che si inserivano. Oggi era importante fare questo punto perché' rimaniamo nei playoff e teniamo il Lecco a sei punti che sono tanti a sette giornate dal termine."

Anche oggi difesa impeccabile.
" Domenica col Darfo avevo fatto la scelta di lasciare fuori Baggi per far giocare il 98 a meta' campo, ma questa e' una difesa collaudata; Baggi e Contini sono una garanzia. Sopratutto voglio spendere due parole su Baggi, perché' ha fatto una crescita esponenziale importante,  migliora gara dopo gara ed e' una garanzia anche per il futuro. Contini poi ha dalla sua una esperienza importante e non lo scopro di certo io. Ma che Brero e Villa sono una sicurezza: non abbiamo mai preso gol su azione, solo su palle inattive. Per questo, nel contesto di questa gara ho dovuto lasciare fuori Premoli che meriterebbe di giocare; domenica sicuramente sarà' in campo, vista anche la squalifica che arrivera' per Brero."




U.S.PERGOLETTESE 1932 Srl
VIA A. DE GASPERI 67 - 26013 CREMA
Tel. 0373 399932 - Fax: 0373 399933
Stadio      Contatti